ultima cena

ultima cena

martedì, dicembre 19, 2006

e' natale...

care amiche...BASTA!
Finiamola con questi battibecchi ed andiamo oltre...
non posso credere che ci si accapigli per una serata frustrante o frustrata!
Il nostro stare insieme è altro, è un'amicizia decennale, è una tisana bevuta insieme a discorsi complicati, sono parole non dette e sguardi che dicono tutto, sono cazziatoni si...è vero..ma sbattuti in faccia al legittimo...proprietario... e non urlati in mezzo alla piazza! E' così che nascono i fraintendimenti e anche i discorsi importanti diventano ..merce di poco conto. Tutti i vostri commenti mi fanno stare male, preferisco una telefonata, 2 urla e una settimana senza parlarsi, il resto,scusate, non vorrei più vederlo...leggerlo.
vi abbraccio e vi bacio tutte.
ci

COMPRENSIONE

Capacità di considerare con tolleranza, benevolenza e indulgenza idee, sentimenti e comportamenti altrui.

Questa non è ipocrisia... Silvia.
Nessuno ti ha mai chiesto d'esserlo.

Ma... dimmi Silvia! Credi che chi con il sorriso sulle labbra ha detto: "va beh...vorrà dire che ci vedremo nuovamente tutte insieme?" abbia dimostrato meno dispiacere per le ragazze che sarebbero tornate a casa rispetto a chi, invece, ha smesso di parlare ed è diventata impenetrabile e gelida quanto un muro di ghiaccio?

Questa non è ipocrisia Silvia... si chiama comprensione.

Era stato deciso per una serata danzante... e a chi, per un motivo o per l'altro, non poteva essere presente sarebbe bastato semplicemente un "ci vediamo la prossima volta"... avrebbe capito.

PS: Per quanto riguarda la serata... ricorda che la prospettiva è sempre differente...almeno quanto gli occhi di chi parla.
Sabato non ho avuto l'impressione d'essere ad un addio al nubilato. Non ho trovato volgarità nei gesti o nelle battute delle donne che quella sera volevano tagliare fuori, anche solo per dieci minuti, le responsabilità, la fretta e i musi lunghi del quotidiano o, forse, semplicemente un sorriso, perche erano le stesse donne che, giusto quella sera, mi avevano appena parlato di problemi familiari, di progetti audaci, di difficoltà economiche...

Adesso Basta !

Siamo cadute ai livelli di una trasmissione della De Filippi. Tutti.
C'è chi, stupito e deluso, ha scelto il silenzio e a fronte delle troppe parole ha preferito semplicemente dissociarsi, eliminando il suo apporto al blog.
Ora siamo piatti e banali, nonchè beceri, come solo i peggiori.