ultima cena

ultima cena

venerdì, ottobre 12, 2007

PARTE NUMERO DUE: QUANDO IL CAPO A DA IMPARARE DA TE


Cinzia, nona ragazza delle foto a destra
oggi venerdì 12.10.2007 è stata ufficialmente assunta dalle Folliidee come commessa di spaccio aziendale.
vorrei in qualità di "capo " come dite voi ( e qui mi si alza la cresta) fare una sviolinata alla mia neo assunta:
oltre che amica dai tempi di quando agli scout facevamo i fuochi e mangiavamo pane azimut (e a quella giovane età la Cinzia era il mio capo nella squadriglia delle Orche - sempre attorno a nomi di pesci giriamo-) Cinzia è la commessa numero uno per eccellenza.
Nella vita potrà fare la maestra insegnando a una bambina di tre anni cosa significa "elarguire", potrà fare l'addestratrice di cani che alla fine gli mangiano i mobili, oppure la tuttofare all'ordine dei medici, ma per me rimarrà sempre la COMMESSA.
sarà perchè c'è nata fra negozi e costumi, sarà una dote innata... ma SOLO lei può vendere una gonna nera a una che la cerca verde, riesce a infilare un abito taglia 42 a una 48 dicendogli che è un modello a tubino... io ragazze devo dirlo.... in qualità di capo ho solo da imparare... la guardo e apprendo l'arte in silenzio ... tanto di cappello...
Per voi assidue clienti delle Follliidee un consiglio per i vostri acquisti:
se state acquistando un abito e vi sta servendo l'amica Cinzia non credete proprio a tutto quello che vi dice... guardatevi sempre allo specchio perchè non c'è miglior critico del vostro occhio e dello specchio del camerino... baci simofolliidee
( ...cazzarola ma ho parlato contro i miei interessi.... vado a misurarmi la febbre... sicuramente stò male... )

11 commenti:

Silvia ha detto...

senti commessa, tra una cliente e l'altra, da qualche ripetizione di grammatica al tuo capo!

enrica ha detto...

il pane al massimo è AZIMO, l'Azimut è altra cosa.
REDARGUIRE, simofolliidee, redarguire!

cmq, brava la nostra venditrice...e congratulations.

enrica ha detto...

dimenticavo...la foto è bellissima!!!

Anonimo ha detto...

beh allora se c'è la cinzia vengo da bologna a fare shopping ;-)

Silvia ha detto...

scusa simo ma tu non dovevi già essere in P.zza Mazzini?

simofolliidee ha detto...

vado adesso in piazza, ore 14.00 , comunque io l'italiano lo so poco perchè a SCQUOLA sono sempre stata rimandata!!!... ho sviluppato altre capacità.... che ancora devo scoprire ...VADO IN PIAZZA A FARE LA BANCARELLA CIAO A TUTTE

manu ha detto...

ci... ma io che pensavo tenessi in mano i palloncini???????

cinzia ha detto...

simo, sono commossa. Anche se anelavo ad essere qualcosa di più di una commessa...ma aprirei un capitolo di tormenti esistenziali che vi risparmio.
grazie, anche per la foto!
1 bacio e ...accorrete numerose all'Outlet Folliidee!

Anonimo ha detto...

stavo per intristirmi che eravate a milnao e non me lo avevate detto, poi mi sono resa conto che era una foto di carnevale :)
cinzia tesoro, ma come sei cariiiiina :)
spero mi vogliate elargire l'indirizzo dell'outlet, che se esiste un outlet, io devo assolutamente visitarlo e sperperare del denaro.

Silvia ha detto...

benissimo!
simona ne sarà veramente felice.
La tua prossima visita nella riviera avrà una tappa obbligata.

P.S. vedrai che non tarderemo a venire a farti un saluto: io e marci siamo in crisi di astinenza Hoepli e Muji!
A prestissimo

enrica ha detto...

anche io milano...