ultima cena

ultima cena

mercoledì, gennaio 09, 2008

The Future is Now!



Su suggerimento di ComidaDeMama, Vi evidenzio questa bella ed importante iniziativa.

Personalmente aderisco ogni giorno.

Cerco di concentrare l'utilizzo di elettrodomestici nelle ore serali (c.d. fascia blu), quando non li usi affatto, ma questo è un altro discorso...

Ho sostituito l'aspirapolvere con la vecchia scopa della nonna.

Salvo pioggia mi muovo esclusivamente in bicicletta, risparmiando così tanto sull'uso di carburante quanto sull'abbonamento della palestra.
Non per niente mi chiamano Braccino!

Ho casa circondata da bidoni per la raccolta differenziata ed un consorte terrorizzato di finire in quello dell'umido in uno mio sfogo ecologista.

Salvo evacuazioni importanti ( e pericolose per la salute pubblica) lo scarico del water può aspettare anche due o tre passaggi.

And So On.

Evitare gli sprechi, di qualsiasi tipo, è un comportamento rispettoso e dovuto verso chi non è fortunato come noi, verso la madre terra che ci ospita e verso i nostri figli.

5 commenti:

chià ha detto...

Aderirò certamente!
...visto che della mia passione non ho potuto farne un mestiere, il minimo che possa fare è aderire e promuovere fortemente queste iniziative!
BRAVA MAMMA SILVIA!!!!!!
un abbraccio verde a tutte!

enrica ha detto...

e pensare che mi credevo ecologica per il solo fatto di fare almeno un pò di raccolta differenziata e di raccogliere la goccia d'acqua che cade dal rubinetto e riutilizzarla per annaffiare le piante...sono proprio una babbea!!
ma tirare l'acqua una volta su tre mi sembra troppo!!!

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my site, it is about the CresceNet, I hope you enjoy. The address is http://www.provedorcrescenet.com . A hug.

cinzia ha detto...

Ricordo alla Silvia che le norme igieniche differiscono dal risparmio energetico...

Silvia ha detto...

fighette!