ultima cena

ultima cena

domenica, aprile 13, 2008

scene di ordinarie elezioni

Oggi giornata di lezioni, e come sempre parto da casa quasi convinta e arrivo davanti alla scheda con crisi di panico!!! I dubbi mi assalgono e quel senso di responsabilità di cui sono satura mi fa credere che la mia crocetta sul simbolo prescelto possa cambiare le sorti dell'umanità! (anche se in taluni casi, in altri tempi lo è stato)Ma passo oltre ai miei personali turbamenti per illustrarvi scene fantastiche che si presentano al seggio elettorale:
1. nonna che a stento arriva alla cabina, esce sventolando la scheda completamente aperta, facendo presente che lei, aveva finito di scrivere ma che non sapeva piegarla... il Presidente del seggio credo abbia perso 15 anni di vita...
2. la signora con bambina la seguito, fa presente che lei doveva andare a casa a preparare il pranzo (premetto che erano le 10.30!) e che quindi voleva che si sbrigassero.
3. soliti commenti sul fatto che tanto sono tutti ladri, che per votare basta mettere una croce a caso e via dicendo, un atteggiamento superficiale e qualunquista che mi fa incazzare da morire!!!! come fai a dire che gli altri se ne fregano se poi sei tu il primo!!!!!

Tra l'infastidito e il divertito attenderò anche quest'anno il risultato...delle nostre scelte.
Propongo per la prossima settimana cena con dibattito! che ne dite!!

2 commenti:

Silvia ha detto...

saremmo 2 contro tante, ed io sono una new entry... sei pronta a combattere?

enrica ha detto...

fatto. contrariamente all'idea iniziale mi sono recata alle urne...ho posto la mia tradizionale croce, un pò schifata perchè non ho sentito una campagna elettorale convincente e propositiva. forse un pò codarda perchè qualcuno aveva stimolato un briciolo la mia curiosità ma non abbastanza per cambiare bandiera e dargli fiducia, un pò delusa di me perchè incapace di dare un voto controcorrente,...ma poi la corrente dove và?
ho fatto. la coscienza è a posto. attendiamo di conoscere dove andremo e quanta fame patiremo noi giovani, piccoli imprenditori, neo professionisti, ardenti genitori, noi abituati a reggerci sui trampoli, che vogliamo dare una svolta alle nostre vite, che saremmo capaci di fare gli adulti veri, ma che non abbiamo gli strumenti per diventare gli uomini e le donne di domani. le tasse ci tagliano ogni iniziativa lavorativa, non ci sono le strutture per accogliere i nostri figli, comprare una casa è proibitivo (intendo una casa, non un monolocale!), volendo rispettare l'ambiente recarci al lavoro in autobus ci richiede il TRIPLO del tempo...abbiamo solo le nostre famiglie che ci sostengono, se possono...ed ecco i bamboccioni!

alla cena ci sono e se riesco ad organizzarmi potete venire da me. ciao!