ultima cena

ultima cena

martedì, gennaio 19, 2010

Ho ridotto una ragazza!

15 gennaio 2010: 6 anni

dalla materna alla scuola vera;
dalla tuta/pigiama alle francesine;
dal burocacao al lucidalabbra!

... e dire che io sono ferma al primo step.

6 anni fa il parto, lungo articolato, ma oramai troppo lontano e isolato nel tempo perchè abbia un qualche senso riparlarne, ancora.
Ora c'è lei, splendida: intelligente e testarda, educata e furba, sensibile ma permalosa.
Secchina, disarticolata e in perenne pericolo caduta.
Canta male, disegna peggio per non parlare del ballo, poca importa tanto è convinta di essere la migliore e vorrebbe andare in televisione a dimostrarlo, fomentata dai nonni.
(La causa dell'invasione di Letterine, Letteronze e PacchiVari.)
Lei è socievole, solare, arguta, divertente, meravigliosa!
Praticamente ho in casa il piccolo clone di mia suocera, e tutto sommato mi è andata bene.
Marci non vuole il secondo, credo si sia spaventato quando ho detto: "mi piacerebbe un maschietto, tale e quale a mio babbo"!

Nessun commento: