ultima cena

ultima cena

giovedì, dicembre 21, 2006

Così è Meglio!

6 commenti:

simofolliidee ha detto...

ma perchè sono sparite le nostre facce dal lato destro del blogger?
era più accogliente!!!
comunque brava enri che hai messo la foto con la maglia alla braccio di ferro!

cinzia ha detto...

Care ragazze, quanto eravamo belle!
Da notare soprattutto il mio piedino, modello Carla Fracci..storta!
Splendida serata, mi sono rilassata da morire e dormire col sacco a pelo sotto le stelle e l'umidità (.. ..) ancora più bello..Ci vorrebbero ogni tanto delle giornate di relax mentale come quelle, dove resettare tutti i nostri problemi, le nostre stanchezze e frustrazioni, per tornare a casa più cariche.
vi bacio tutte sul grugno.
ci

cinzia ha detto...

Per Enri, con la quale si parlava oggi di Hannukkah! Beso
ci
HANNUKKAH(in ebraico חנכה, ḥănukkāh) è una festività ebraica, conosciuta anche con il nome di Festa delle Luci. In ebraico la parola "chanukah" significa "dedica" ed infatti la festa commemora la consacrazione di un nuovo altare nel Tempio di Gerusalemme dopo la vittoria dei Maccabei sull'ellenismo propugnato dai Seleucidi, al regno dei quali apparteneva Eretz Israel nel II secolo a.C.. Il dominatore greco riteneva di far scomparire la specificità giudaica proibendo la pratica della Legge, ma una rivolta armata guidata da Mattatia, un anziano sacerdote della famiglia degli Asmonei, di Modin, cittadina a nord-ovest di Gerusalemme, permise - secondo Zc 4,6 - la vittoria dello spirito sulla forza brutale che minaccia Israele nella sua vita religiosa e spirituale. La festività dura 8 giorni e la prima sera, chiamata Erev Chanukah, inizia al tramonto del 24 del mese di Kislev. Secondo il procedere del calendario ebraico, quindi, il primo giorno della festa cade il 25 di Kislev. È l'unica festività religiosa ebraica che si svolge a cavallo di due mesi, inizia a Chislev e finisce in Tevet. In particolare se Kislev dura 29 giorni finisce il 3 Tevet, mentre quando Kislev ha 30 giorni finisce il 2 Tevet. È, assieme a Purim, la seconda delle feste minori, ovvero delle feste stabilite dopo il dono della Torah.

Silvia ha detto...

Non ci sono più le faccine, la Penultima Cena, il logo della Balena e nemmeno il banner dello stesso rosso del salvagente del logo.
Marcello protesta silenziosamente alla schermaglia scoppiata, ed ha eliminato quanto di suo dal nostro blog, rendendo "piatta e banale" la grafica.
Lo sto implorando di ritornare sui propri passi - l'ho chiesto come regalo di Natale - anche e sopratutto perchè ComidaDeMama ci ha messe tra i propri link.
Son bella che stramazzata al suolo quando l'ho visto!

cinzia ha detto...

APPELLO<: MARCI, RESTITUISCICI LA NOSTRA IMMAGINE....COSì E' TRISTISSIMO...SEMBRA IL BLOG DELLA MUTUA!!!!
CIAO

Marco ha detto...

Mamma mia,
ma quante siete :-) ?