ultima cena

ultima cena

domenica, gennaio 28, 2007

Buon Giorno Principessa!

Sabato mattina. Ore 9.58 a.m. (tardissimo!) dei passetti - neanche troppo leggeri considerati i 12Kg risicati della Cucciola - entrano in camera: "E' Gionno, Sveglia!" la mia piccola Chiapponese.
Una bellissima luce estiva fuori stagione, illumina la cucina.
Caffèlatte col miele, fetteebiscottate burro e marmellata - fichi caramellati della Babbi, mica ca... - spremuta d'arancia - 2 frutti ed un limone, come mi aveva insegnato il tempo che fu la mia adoratissima mammamaestra elementare - e dulcis in fundo giornale ancora fresco di stampa, fregato con un barbatrucco alla cognata che aveva avuto la voglia di raggiungere la civiltà!
Movimenti lenti e caldi. Coccole per lo spirito.
Per completare la scena mancava mia mamma, già dalla parrucchiera per la piega del week-end.
Quando quella pagliaccia ruffiana di mia figlia la fa scoppiare in una risata fragorosa, è come se tornasse indietro nel tempo e per un attimo scopaiono le cicatrici della malattia.
Che Inizio!
Buona Colazione a Tutti!

Nessun commento: