ultima cena

ultima cena

lunedì, ottobre 08, 2007

week end lungo

Carissime la vostra fdp preferita in questo week end è stata ad Amsterdam!! Viaggio molto istruttivo, nel senso che ho compreso come in certi posti non ci si possa andare con madre al seguito, dovrebbe essere proibito per legge!
Comunque, la città è veramente molto carina, casette col tetto a punta, le une vicine alle altre, lunghi canali che le danno un'aria così bohemienne, gente cordiale e sorridente, scale ripidissime dovute allo spazio ristretto su cui erigere la città e un clima vivace e frizzante che solo una città come Londra mi aveva fatto conoscere. Dimenticavo...odore di canna ovunque!!!
Si, perchè i coffee shop sono ovunque...e noi fuori a guardare!
Amsterdam è città cosmopolita, ma mi ha affascinato per il suo essere libera senza anarchia; mi spiego meglio, lì è tutto liberalizzato: droghe leggere, sesso (con le famose donnine in vetrina), ma non mi sono sentita in una Sodoma dei giorni nostri, anzi! Mi sono sentita estremamente sicura, perchè non è la quantità di libertà che tu dai ad essere rilevante, ma la gestione di quella stessa libertà. La paragono a Londra e a Barcellona perchè pur essendo così diverse, mi fa così bene viverle, anche solo camminando con lo sguardo all' insù!!! Prossima volta gita di balene..ad Amsterdam..anche se lì vanno pazzi per le aringhe!!
baci a tutte

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ah che invidia :)
non sai quanto ti ho pensato, ho preso una multa per un rosso all'1,35 di notte.
li odio tutti, :(

baci

simofolliidee ha detto...

.. cinzia... dai retta... io meglio che non vengo in un posto così... rischiereste di tornare ancora più incazzata verso un'italia bigotta che ultimamente mi stà sempre un pò più stretta... e poi.. rischierei di perdermi in quei fantastici supermercati.. passerei ore a assaggiare meravigliose prelibatezze per il palato e i miei polmoni... ormai da anni ho abbandonato la nicotina delle sigarette per passare a essenze più profumate.. il segreto è non abusarne troppo ovviamnete, altrimenti ti si stampa in faccia quell'espressione da ebete ... ma... secondo te se IO vado a AMSTERDAM come CAVOLO faccio A TRATTENERMIIIIII????? ... meglio che resto a casa và... bacccci simofolliidee

Silvia ha detto...

Anche se sulla carta condivido quanto scrivi, Credo tu non abbia elementi per una critica oggettiva: trascorrere un week end vacanziero non è paragonabile alla quotidianità di una vita.
Magari è davvero tutto più bello come sembra, come è anche possibile che anche lì ci sia qualche elemento di disturbo.
Tanto per cominciare le aringhe!

Piacerebbe anche a me visitare Amsterdam, ma prima rilancio con un più abbordabile Roma.
Marci vuole andare a vedere la mostra di Paul Gauguin.

enrica ha detto...

sentite voi donne esperte di ...ESSENZE, una mezza parente ha un problema: il bambino che ha dorme non più di due ore di fila. potrebbe funzionare l'idea di mettere un qualche foglia di essenza nell'umidificatore del termosifone? l'aroma volatilizzato nell'aria dovrebbe portare relax, no?

simofolliidee ha detto...

enri, signo l'alchimista dice che non è il caso!... ma che parenti strambi hai???... alla faccia del relax!!