ultima cena

ultima cena

lunedì, aprile 21, 2008

Metti un sabato pomeriggio a Bologna...

Graziate dal tempo, in questa primavera isterica, la scrivente e la parafarma di sabato pomeriggio si avventuravano in una gita fuori porta romagnola.

Nei giorni addietro intercorreva la seguente conversazione: "Eli, mettiti figa, che devo comprare il regalo alla cognata. Si va in Galleria!".

Sul treno eravamo entrambe provate, Elisa perchè durante la settimana ne aveva avute due da ridere da districare (!!), io perchè anche la sera addietro ERO DOVUTA andare in discoteca (voi pensate che mi piaccia? invece no! lo devo fare: lì, ed al bar del Tribunale, si intrattengono i veri rapporti di lavoro. Faccio l'Avvocato, lo capite o no?!).

Causa la stanchezza, quando ci arrivava l'sms dell'amica Gina nel quale ci diceva che lei e STEFANO ci stavano aspettando, ci impiegavamo un buon venti minuti per capire che si stava ironicamente riferendo ad ACCORSI!

"Chi è 'sto Stefano?"
"Bho!"
"Tu sapevi che ci sarebbe stato anche lui?"
"Io no davvero, sarà un suo amico... Mò glielo chiedo..."


Bell'esordio!

Finalmente a Bologna, leggiadre e eleganti, ci tuffavamo nel nostro pomeriggio da gran signore: Shopping d'Elite ed Aperitivo al Zanarini.
Avendo io donato due reni (tanto a che mi servivano) nella prima fase, e giunta piuttosto provata al pit stop rifocillativo, me magnavo questo mondo e quell'altro!
Al che Gina, sorseggiando il suo calice di vino bianco con mignolo rigorosamente alzato: "Silviè, che n'hai magnato negli ultimi giorni?!"

Memorabili gli aneddoti del collega Vatusso Romagnolo di Gina, di cui è richiesta la presenza alla prossima convention.
Con quella della Girandola conquisterò in aeternum i favori del cancelliere più ostico (e goliardico) del Tribunale!

Grande.

Poi Teatro, di cui ho già detto, e birretta... ma al bar del nuovissimo appena inaugurato museo di arte moderna!
Quanto siamo F.D.P.!

In tale sede assistevo ad accordi matrimoniali per procura di cui nemmeno nel romanzo di Lucrezia Borgia che sto testè leggendo.
Ma non posso dire nulla... le due sorelle tramano!

Grandi, Amiche!

3 commenti:

enrica ha detto...

ecco perchè il teatro...la prossima volta se non disturbo mi aggrego alla ristretta comitiva...

Silvia ha detto...

volentieri.

cinzia ha detto...

se permettete mi aggrego anch'io, Bologna rimane sempre la mia città ideale, ne ho sorseggiata qualche ora anche io lunedì e ne rimango sempre affascinata!
Vi bacio