ultima cena

ultima cena

domenica, gennaio 28, 2007

alchimie...

"Gli uomini, più sono ingannatori o santi, tanto più sono amati, e le donne ambigue e belle, un pò puttane e velate di nero hanno uno straordinario fascino erotico.
Ci attirano i misteri estremi perchè, le virtù di mezzo ci annoiano."
da "L'elogio dell'amore" di Corrado Piancastelli.
Questo testo fa parte di una serie di libercoli editi dalla COLONNESE, Casa editrice napoletana antichissima. Uno è addirittura intitolato "Della superiorità della donna", come avrei potuto non richierderne una copia?
1 bacio a tutte

Buon Giorno Principessa!

Sabato mattina. Ore 9.58 a.m. (tardissimo!) dei passetti - neanche troppo leggeri considerati i 12Kg risicati della Cucciola - entrano in camera: "E' Gionno, Sveglia!" la mia piccola Chiapponese.
Una bellissima luce estiva fuori stagione, illumina la cucina.
Caffèlatte col miele, fetteebiscottate burro e marmellata - fichi caramellati della Babbi, mica ca... - spremuta d'arancia - 2 frutti ed un limone, come mi aveva insegnato il tempo che fu la mia adoratissima mammamaestra elementare - e dulcis in fundo giornale ancora fresco di stampa, fregato con un barbatrucco alla cognata che aveva avuto la voglia di raggiungere la civiltà!
Movimenti lenti e caldi. Coccole per lo spirito.
Per completare la scena mancava mia mamma, già dalla parrucchiera per la piega del week-end.
Quando quella pagliaccia ruffiana di mia figlia la fa scoppiare in una risata fragorosa, è come se tornasse indietro nel tempo e per un attimo scopaiono le cicatrici della malattia.
Che Inizio!
Buona Colazione a Tutti!