ultima cena

ultima cena

venerdì, settembre 21, 2007

Donne in Corriera

Lunedì mattina sveglia alle 4.15 per prendere il treno per Firenze.
(prima esperienza in Corte d'Appello fatta fuori Foro così da tener lontano dalla portata di visi noti eventuali -probabilissime- figure di cacca).

Martedì mattina pertenza da casa alle 6.45 per accompagnare il Dominus in Corte di Assise di Appello a Bologna.

Mercoledì mattina la situazione sta lentamente tornando alla normalità, ma comunque volo via di casa che la pupa ha appena aperto un occhio.

Giovedì Matilde mi guarda e mi dice: "sei in ritardo mamma?".
Bhè, veramente sì, ma mi sono accoccolata sul divano vicino a lei e l'ho sbacciuchiata ed infastidita finchè non mi ha allontanata con un piedotto.

Ma rideva.

la marion BASTONATA che c'è in me

questa mattina, nello stile mary poppins che spesso si impossessa di me (e nel quale devo dire mi trovo anche a mio agio) esco di casa tutta fiera con le mie scarpette basse "da mezza stagione" acquistate ben due anni or sono ad un prezzo stratosferico per essere in saldo...
...ore 10.30 mi vedo con la collega ex amica silvia che mi massacra l'abbigliamento, ore 11.00 arriva l'ex amica cinzia che mi massacra le scarpe definendole pantofole, ma riprendendosi il grado di amica cinzia in corner sviolinando sulla mia fantastica gonna, ore 15.30 nel regno della moda delle balene, il guru, madre dell'amica simo, alla richiesta "le fai anche tu che te le compriamo in massa" mi massacra la gonna "roba da antiche!"... distrutto e massacrato il mio ego, esco dal tempio della moda, con una camicia rosa e un vestitino anni '50, "roba da antiche"!!
mi sono ripresa dopo aver sfrecciato (perchè ero in ritardo) lungo le vie della city in sella al mio super scooter munito di coperta tucanourbano maculata!!! troppo figo!!
e alla fine ho sempre ragione io: LA GENTE NON CAPISCONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!