ultima cena

ultima cena

lunedì, settembre 10, 2007

Romagna BarCamp...

...io c'ero, ma come al solito N.P.
Arrivo alla location alle 10 circa di sabato mattina e circa 12 ore dopo uno dei presenti, sobbalzando nel vedermi sedere al tavolo dei partecipanti, esclama: " ...e tu da dove scappi fuori?"
Che palle!
Della serie tutti i clichè della mia vita l'unico altro commento rivoltomi riguardava il mio posteriore: per farmi notare dovrò iniziare ad andare via di culo!
Per carità mi fa piacere (il complimento), ma è facilmente deteriorabile(il gluteo)!

Comunque, l'idea era di partecipare quale spettatrice per capire cosa fosse un BarCam.
Secondo la definizione manualistica sarebbe una "non-conferenza", il che dice tutto e niente.
Da quel che m'è parso di capire i primi BarCamp erano vere e proprie NON-CONFERENZE perchè i partecipanti, accompagnati anche da slide e filmati, tenevano delle "lezioni" su svariati argomenti attinenti al mondo dell'informatica e sue applicazioni.
Quello svoltosi in Marina Romea è stato invece più che altro un occasione per trascorrere un week end al mare tra amici con in comune l'interesse per il mondo-blog nel quale, perchè richiesto dal copione, sono stati appiccicati dei "Talk" (relazioni alcune talmente tecniche in cui l'italiano era semplicemente il foglio bianco, lo scheletro di un discorso farcito di vocaboli a me incomprensibili).
Insomma il Paganello dei Blogger.

Grosso Errore: nell'intento di essere spettatrice ed osservatrice del fenomeno, mi sono defilata a tal punto da scomparire così perdendo la vera natura del primo Blog Fest.
Ritenta e sarai più fortunata.

Di Positivo: ho evidenziato diverse belle personcine, gente interessante delle quali conto di frequentare il blog per poterle conoscere meglio.
Magari così non faccio da tapezzeria alla prossima occasione.

Poi Susan! (Grazie Grazie Grazie)