ultima cena

ultima cena

lunedì, giugno 11, 2007

Quando Tarantino è in quel di Cattolica!

Sabato 9 giugno 2007!

Perdo settimane intere senza accorgermi di essere viva e trangugio in un giorno 1000 esperienze.
Comunque è sempre un bene che di tanto in tanto arrivi quel giorno.
Sabato, appunto.
Esordio versione "famiglia sportiva": ci siamo fatti il tragitto casa - Rimini centro - Santarcangelo - casa, in bici sulla ciclabile.
Quando siamo giunti dai suoceri per il pranzo - ve la raccomando la ciclabile sotto il sole di mezzogiorno controvento! - rispondendo al citofono ci siamo presentati come Bartoli-Gimondi! Non a caso entrambi passati a miglior vita... credo, noi di certo!
Qualche settimana fa lamentavo il fatto di avere bisogno di fatica fisica: ultimo aggiornamento necessità ampiamente soddisfatta!
Volevamo arrivare anche all'inaugurazione in bici, ma avremmo steso tutti i presenti: sai che picco di vendite per la ParaBalena!
Ergo passaggio a casa - disinfettazione generale - FIORI.
Seguo l'indicazione dell'AmicaSimo: "prendile un'orchidea, porta fortuna!"
Simona, NON CI HA PENSATO NESSUNO!
Credo non le abbiano regalato altri tipi di fiori! Però possiamo sempre dire di esserci in qualche modo distinte perchè la Nostra è una sotto orchidea tarocca, solo bianca!
Wabbhè.
C'era il mondo! In pochi minuti ho emesso una quantità di parole imbarazzante: tipo l'esorcista, a getto.
Vi piace questa immagine, ehhh???
Quando sono così logorroica ed incontenibilmente affabile, nella folla, con la coda dell'occhio, cerco sempre Paolo della Ci nella speranza che non mi stia guardando con commiserazione, pensando "povero Marcello".
San Quentin proteggimi tu.
Non ho potuto finire serata con voi. Sono andata questa mattina dall'Eli - non me l'ha dato il termometro sabato! - e mi ha confermato che sul tardi, dopo qualche - tanti - brindisi, ha ripreso coscienza di ciò che le stava capitando: all'inizio era un po' catatonica.
Mi racconterete.
Io avevo un addio al Nubilato, l'Addio della Cognata Nubenda al Maljndi Beach di Cattolica!
Spettacolo.
Immaginatevi una spiaggia illuminata da tante fiaccole, i tavoli sulla sabbia in mezzo alle palme, vicino due Latin Lover Romagnolo Doc, classe 1925/30, a cucinare un pesce alla brace da favola!... e dulcis in fundo, ad un paio di metri di distanza il mare, caldissimo, invitante.
Unico rammarico della serata non aver fatto il bagno, bhè quasi... quando siamo partite per tornare verso casa, alle 3.10 circa i pantaloni erano ancora fradici.
Ad un certo punto della serata - diverse bottiglie di un bevibilissimo bianco già archiviate - ho tirato fuori la mia agendina ed ho iniziato a prendere appunti. Mi sono ritrovata annotato, tra gli altri, uno spettacolare "il capezzolo giocherellone"! Mha?!
E te credo che il Vitellone Vintage veniva spesso a brindare al Ns. Tavolo!
Alla seconda portata La sposa era già piegata da un po'.
Continuava a voler fare discorsi di ringraziamento: "Grazie, Grazie Mille, Veramente, Tutto MMmeraviglioso, Straordinario. Non ho mai avuto un addio al nubilato così bello!" ...per forza, è il primo!
Per chi non conoscesse la sorella di Marcello, credo che abbia avuto una lettera di diffida dall'Accademia della Crusca per abuso di aggettivi superlativi!
Onore al merito ad Elisa - MITICA - che si è fatta in quattro per organizzare tutto, rischiando anche il linciaggio dal gestore del ristorante per averlo chiamato quelle 30 volte nei due giorni precedenti: "siamo 13, no 12, anzi 10, NON VENIAMO PIU' "- al che, stranamente, il tipo l'ha presa a male parole - " ripensandoci si, veniamo, ma siamo 9". Alla fine eravamo 10, non vi dico la faccia quando ci aggiungeva quell'ultimo posto.
Ci siamo dette: "Oggi è la volta buona che ci sputano nel piatto!"
Ad un certo punto abbiamo bloccato una squadra di calcetto di Arezzo, presentato la sposa, e da Vere amiche ci siamo allontanate... Valeria ha iniziato: li ha inchiodati raccontandogli delle grotte di Santarcangelo mentre annusava una tristissima rosa mono petalo!
Poveretti e questi che si erano gentilmente offerti per una foto con la nubenda!
Alla fine Lorenza ha rimediato il numero del più giovane dei due cuochi - il Vitellone Vintage appunto - io quello di un "collega" civilista di Arezzo - il lavoro innanzi tutto - nonchè il nominativo di un valido agriturismo in zona: BADIA DI POMAIO.
Bello Bello Bello!
Unico Neo la musica messa dal locale post cena: indigeribile anche con alto tasso alcoolico!
Ragion per cui al Maljndi preferisco sempre il BigMamaBeach di Marina di Ravenna.
Bagnino????