ultima cena

ultima cena

domenica, giugno 15, 2008

Balla coi Muli

Camminare per le antiche mulattiere, lungo le abbandonate rotaie di un trenino di montagna, attraverso valli in fiore, raggiungendo ora laghi incantati, ora borghi ricchi di storia e belli solo come quelli italiani!

Di recente amiche straniere mi hanno fatto notare come noi abitanti del Belpaese sappiamo essere morbosamente attaccati a tutto quel che è anche lontanamente riconducibile al made in Italy.
E' vero... però come darci torto!
: )

Me l'ha fatto scoprire Cinzietti in occasione di un week end sfogo cui non ho potuto partecipare.
Da allora coltivo l'idea di andarci.
Ne ho parlato a molti, a volte troppo, ripetendomi come un disco rotto.
Passiamo ai fatti.

Da casa nostra sono almeno tre ore di viaggio per arrivare a destinazione: per non subire troppo, quattro giorni sarebbero meglio di tre... ma ci si adatta alle esigenze lavorative.

Indicativamente si potrebbe partire il venerdì, una buona cena con le prelibatezze locali, poi il giorno dopo una bella passeggiata in mezzo alla natura.
A me piacerebbe fare trekking coi muli, pernottando in tenda da una tappa all'altra - anche nella speranza che il docile animale incuriosisca, stimoli se non adirittura possa trasportare, la mia statica pupetta!
Comunque si potrebbe anche fare base in un posto e di lì partire per le escursioni.
Ci sono diverse tipologie di pernotto: per i più sportivi, ma anche per i più viziati: anche questa con due belle piscine in cui rilassare le stanche membra prima della cena non è niente male.

Le proposte sono molteplici, per tutti i gusti e tutte belle.
Che ne dite?

Si accettano adesioni per fine settimana di luglio o agosto.

Mi mancherà il paradiso

Carissime, purtoppo son tornata, son tornata dal paradiso, ho visto la luce, ed adesso sarà molto più difficile riprendere la routine!
Io, Poli e la cagnazza siamo stati a Vieste, in un campeggio dove abbiamo alloggiato in splendidi bungalow (perchè non ho più il fisico e lo spirito da tenda...Enri, so già cosa stai pensando!!!! ), avevamo spiaggia e mare cristallino ad esattamente 50 passi, qualcosa di favoloso!
Il tempo è sempre stato clemente, anche se appariva qualche nuvolaglia nel giro di poche ore si dissolveva per lasciare posto a sole e una brezza frescolina che è stata la gioia dei numerosi surfisti presenti. (per dissolvere ogni dubbio,se qualcuno mai ne avesse, il mio unico sport è stato quello di alzarmi dal lettino per andare a prendere il gelato nel bar, naturalmente + vicino!) Mi sono cotta al sole, letto qualche rivistucola (Paolo si è fatto fuori 3 libri in una settimana...ma lui - come sapete - non fa testo!) , dormito, mangiato, giocato col mio cagnone e rilassata da morire; le mie funzioni cerebrali erano ridotte al minimo...che bello!
I nostri vicini avevano anche loro Golden retriever al seguito, e così come chi ha figli della stessa età potete immaginare quale fosse l'argomento di conversazione! Gente simpaticissima, che ci ha dato un paio di dritte su come trascorrere una giornata che si era prospettata uggiosa (e così abbiamo visitato la "foresta umbra"), e che ci ha indirizzato verso un trabucco a picco sul mare, adibito a ristorantino, uno spettacolo di paesaggio, e un pesce superbo, ma non indicato a chi soffre di vertigini...
Dalla quantità di superlativi avrete capito quanto mi sia piaciuta questa vacanza, e quanto sia stata bene, talmente tanto che il giorno della partenza Paolo continuava a chiedermi cosa mi fosse successo...niente, ripetevo...mi mancherà semplicemente il paradiso!