ultima cena

ultima cena

sabato, giugno 09, 2007

TARANTINO

Carissime, penso che non ci sia niente di meglio di qualcosa di adrenalinico come un film del grande TARANTINO.. e ieri sera ne ho avuto la riprova. Dopo KILL BILL che mette alla prova i nostri nervi e la nostra conoscenza (purtroppo molto limitata) della cinematografia anni 70/80...ecco un altro capolavoro!
"A PROVA DI MORTE" è uno di quei film che devi assolutamente vedere, non perchè abbia una trama complessa e sofisticata ma perchè sofisticato è tutto il resto.
Fantastici i rimandi ai film anni 70, tipici del nostro Quentin, fantastico il modo in cui usa la cinepresa...in movimento, con la moviola sui momenti più truculenti (avete presente quando Batman e Robin facevano a scazzottate in quel filmetto anni 80, con fermo immagine e rumore del cazzotto in sottofondo???), e si... l'uso del fermo immagine che ti spiazza e comprime lo stomaco!
E la musica? Che dire, mi vedevo già in auto con un gruppo di amiche, su una strada assolata, per raggiungere il luogo delle nostre vacanze estive!"!! E i dialoghi??? forse gli uomini penseranno che quelle parole così ardite siano tipiche della finzione cinematografica, vorrei stupirli, raccontandogli come invece appartengano al nostro lessico comune, e quei pensieri, siano i nostri pensieri...spaventati? No ragazzi non abbiate paura, perchè alla fine poche di noi arrivano a trattarvi come le eroine del film con Kurt Russell (il protagonista maschile)...noi rimaniamo angioletti...con le corna nascoste dalla capigliatura moderna!
E per ultimo, posso dirvi che ho letto la scena finale come un grande riscatto..., ho pensato che ogni lotta che la donna ha fatto per la donna è stata fatta per renderci libere anche di essere stupide, poco interessanti, superficiali, sciocche, viziose e viziate...ma libere comunque di esserlo!
Guardate il film e rispondetemi!
vi abbraccio