ultima cena

ultima cena

sabato, agosto 04, 2007

Perchè ho solo una figlia!?!

Una Balena fondatrice poteva mancare ad un evento intitolato MOBYCULT?

Raccolto l'invito dell'Illustre concittadino - nei commenti di qualche post ago - ieri sera, sedata la pupa, io e Marcello, modalità giovane coppia in scooter, siamo andati alla presentazione del libro Tutti al Mare Venti Anni Dopo, scritto da Luca Bottura, illustrato da Roberto Grassilli, relatrice d'eccezione per l'occasione Lia Celi.

Amica Cinzia Tu più che mai dovevi esserci: batteva il CUORE della sinistra, si respirava aria di sinistra, si parlava nel lessico colto di sinistra... a tratti non si capiva la sinistra... ma non l'ho dato a vedere.

Il libro racconta l'Italia di oggi, quella riversa sulle Sue coste, sopraffatta o risorta o più semplicemente sopravvissuta nonostante vent'anni di Berlusconismo.
Nelle sue pagine non si legge il livore e la rabbia tipico degli "ISMI" - nazionalismo o comunismo che sia... - impera piuttosto un "Volemose Bene" degno del miglior Sordi.
E ciò mi piace.
Quando l'avrò letto tutto potrò dire di più.

Chiaramente, infatti, io e la Silvia di Paolo - la sempre gravida - abbiamo acquistato il libro anche per avere l'occasione di chiedere l'autografo... piccole fans con la dentiera crescono!!!
Attenzione attenzione Grassilli mi ha riconosciuto per le fotine del blog: "io sono quella in alto a sinistra".

Sono sempre stata tante cose: la sorella di Valente, la nipote dla Nita, "L'è la fiola dla mi moi", la Collaboratrice dell'Avv. Tarlo, la mamma di Matilde... ma mai quella in alto a sinistra!
Essere in quanto tale e non in funzione di... che esperienza!
Piccolo esaltante momento di notorietà: espressione ebete, sorriso trentun denti (il trentaduesimo l'ho tolto, mi faceva troppo male), a stenti trattenevo di saltellare e battere le mani !

DIGNITA'!

Poi Silvia
ha arpionato Lia sull'argomento multi figli ed hanno iniziato a rimbalzarsi l'un l'altra - in un crescendo di euforia che nemmeno con un fungo allucinogeno - tutti i pregi e vantaggi dell'avere non uno, e nemmeno due, ma TRE FIGLI!
Ho provato a reiserirmi... a quel punto saltellavo anche da una parte e dall'altra. Tutto vano.
Dannazione perchè io ho solo una figlia...MARCELLO?!

Insomma una serata memorabile. Mi ci voleva proprio!
La giornata era stata di quelle proprio di MMMerda.
Riunione d'ufficio:
Egoista ed Opportunista, dopo settimane in cui si lamentavano educatamente l'uno dell'altro, rigorosamente alle spalle, ieri si sono vicendevolmente vezzeggiati e lusingati. Disgustoso.

Avete visto il Diavolo Veste Prada?: ecco io sono la segretaria personale, più goffa e meno intelligente. Anch'io sono uscita dall'auto, ma il mio capo è partita in derapata ed ora sta procedendo ai 210 Km/h su sterrato ed io sono rimasta attaccata alla ruota posteriore sinistra!

Con questo umore tornavo a casa ed ho tamponato!
"Perchè sei andata a sbattere mamma?".
"Ma PPorca P..."
"Cos'hai detto mamma?"
"No niente amore, la mamma si è sbagliata!"

Ieri sera, nonostante la gelida brezza agostina, la serata al tendone è stata rigenerante.
Grazie Mille alla Allegra Compagnia LaVonorace.