ultima cena

ultima cena

domenica, aprile 13, 2008

scene di ordinarie elezioni

Oggi giornata di lezioni, e come sempre parto da casa quasi convinta e arrivo davanti alla scheda con crisi di panico!!! I dubbi mi assalgono e quel senso di responsabilità di cui sono satura mi fa credere che la mia crocetta sul simbolo prescelto possa cambiare le sorti dell'umanità! (anche se in taluni casi, in altri tempi lo è stato)Ma passo oltre ai miei personali turbamenti per illustrarvi scene fantastiche che si presentano al seggio elettorale:
1. nonna che a stento arriva alla cabina, esce sventolando la scheda completamente aperta, facendo presente che lei, aveva finito di scrivere ma che non sapeva piegarla... il Presidente del seggio credo abbia perso 15 anni di vita...
2. la signora con bambina la seguito, fa presente che lei doveva andare a casa a preparare il pranzo (premetto che erano le 10.30!) e che quindi voleva che si sbrigassero.
3. soliti commenti sul fatto che tanto sono tutti ladri, che per votare basta mettere una croce a caso e via dicendo, un atteggiamento superficiale e qualunquista che mi fa incazzare da morire!!!! come fai a dire che gli altri se ne fregano se poi sei tu il primo!!!!!

Tra l'infastidito e il divertito attenderò anche quest'anno il risultato...delle nostre scelte.
Propongo per la prossima settimana cena con dibattito! che ne dite!!