ultima cena

ultima cena

lunedì, settembre 10, 2007

Romagna BarCamp...

...io c'ero, ma come al solito N.P.
Arrivo alla location alle 10 circa di sabato mattina e circa 12 ore dopo uno dei presenti, sobbalzando nel vedermi sedere al tavolo dei partecipanti, esclama: " ...e tu da dove scappi fuori?"
Che palle!
Della serie tutti i clichè della mia vita l'unico altro commento rivoltomi riguardava il mio posteriore: per farmi notare dovrò iniziare ad andare via di culo!
Per carità mi fa piacere (il complimento), ma è facilmente deteriorabile(il gluteo)!

Comunque, l'idea era di partecipare quale spettatrice per capire cosa fosse un BarCam.
Secondo la definizione manualistica sarebbe una "non-conferenza", il che dice tutto e niente.
Da quel che m'è parso di capire i primi BarCamp erano vere e proprie NON-CONFERENZE perchè i partecipanti, accompagnati anche da slide e filmati, tenevano delle "lezioni" su svariati argomenti attinenti al mondo dell'informatica e sue applicazioni.
Quello svoltosi in Marina Romea è stato invece più che altro un occasione per trascorrere un week end al mare tra amici con in comune l'interesse per il mondo-blog nel quale, perchè richiesto dal copione, sono stati appiccicati dei "Talk" (relazioni alcune talmente tecniche in cui l'italiano era semplicemente il foglio bianco, lo scheletro di un discorso farcito di vocaboli a me incomprensibili).
Insomma il Paganello dei Blogger.

Grosso Errore: nell'intento di essere spettatrice ed osservatrice del fenomeno, mi sono defilata a tal punto da scomparire così perdendo la vera natura del primo Blog Fest.
Ritenta e sarai più fortunata.

Di Positivo: ho evidenziato diverse belle personcine, gente interessante delle quali conto di frequentare il blog per poterle conoscere meglio.
Magari così non faccio da tapezzeria alla prossima occasione.

Poi Susan! (Grazie Grazie Grazie)

7 commenti:

enrica ha detto...

oh povera silvia in versione trasparente!!
secondo me con sta cosa ti sei fissata!! (...anche se con il ns amico avv....non si fanno nomi ...è vero, ma perchè guarda solo me!!!piccola nana vanitosa!)
devo invece scusarmi per la latitanza di venerdì sera alla festa in collina...ma il mio fisico semi-giovane non mi permette più due serate con la S maiuscola di seguito, soprattutto se tra le due sere c'è un giorno lavorativo!!oh povere noi!
così anche in questa occasione ho mancato l'incontro con una delle poche persone( poche per fortuna..sia loro che nostra!) che ha imparato a conoscerci attraverso il ns blog..susan la prossima volta pianificherò e distribuirò meglio le mie energie.promesso.
Silvia, fatti viva dal vivo. ciao!

Samuele ha detto...

In effetti il tuo fondoschiena mi deve essere proprio sfuggito. Generalmente il mio obbiettivo è attirato da certo tipo di soggetto. Sarà per un'altra volta... e pensare che giusto venerdì pomeriggio avevo visitato il Vostro blog linkando dal wiki e mi sono chiesto: "chi sarà di queste a partecipare?".

Stranezze...

Anonimo ha detto...

@Samuele: chiedi a yoriah che l'ha vista giocare a beach tennis ;) e poi tu silvia l'hai anche fotografata, e' con me e jtheo nella foto "arrivano i nostri" :)
@silvia: grazie grazie grazie, io a te :)

cinzia ha detto...

non ho parole!!!!
ci manca solo la foto del tuo deretano in bella mostra sul blog!!!

Bacio...
ci

Silvia ha detto...

anche no

R:ob Grassilli ha detto...

avrei dovuto ci capitarci, ma le numerose vicende della vita ecc. Più una grossa, grossa novità che si sta ufficializzando piano piano ;)

Silvia ha detto...

Che peccato!
Susan infatti aveva notato che vi eravate inscritti.
Mi è dispiaciuto tantissimo non esserci all'incontro in spiaggia con Radio Veronica, ma lo visto solo qualche giorno dopo.
In bocca al lupo per le novità!