ultima cena

ultima cena

martedì, novembre 06, 2007

non sono d'accordo

perchè è stato censurato l'articolo della manu dichiarato rischioso a fronte di denunce penali, diffamazioni eccetera?,... mi sembrava riportasse semplicemente un'articolo preso da internet...
.... qualcuno mi da una spiegazione decente e con senso ?
grazie

12 commenti:

manu ha detto...

So di non aver scritto nulla di falso ma ho chiesto io, comunque, ed espressamente, di eliminare il post non appena ho letto che anche chi collabora avrebbe potuto avere problemi per le pubblicazioni altrui.
Mi scuso ancora, tra l'altro, per avervi messo in difficoltà.

enrica ha detto...

ma ti pare che temiamo ste cose quando tutti i giorni abbiamo a che fare con spacciatori, usurai, gambizzatori, ex contrabbandieri... e sciupafemmine? (sciupafemmine non c'entra ma mi piace come suona!)

simofolliidee ha detto...

scusate la franchezza ... ma per me è una stronzata, vi rendete conto che noi giovani d'oggi abbiamo paura della nostra ombra?
non è un puntare il dito contro di te manu, assolutamente, ma mi fa molto incazzare il fatto che scrivo su un blogger quello che penso, e come in molte dittature qualcuno cancella i miei pensieri e le mie idee. chiedo la grande cortesia a tutte di tutelare i nostri pensieri... vi prego... che ognuno pensi a ciò che scrive e si renda responsabile a priori della propria penna ... e che non venga cancellato nessun dibattito. Siamo tutte persone intelligenti e mature... ne nomi, ne indirizzi di nessuna di noi dovranno essere mai scritti per tutelare la nostra privaci, ricordo a tutte che siamo su internet... affacciate al mondo.. il mondo ci legge e guarda.. Scusate lo sfogo ma essere censurata mi fa veramente incazzare... vi bacio a tutte e spero che i vostri pensieri continuino a volare liberi con intelligenza... e poi... manu non avevi fatto nomi... avevi riportato solo un fatto accaduto annunciando una tua possibile conoscenza del soggetto... nomi non ne ho visti... credo siano state solo paure infondate.... Non creiamoci fantasmi inesistenti

manu ha detto...

Sono sincera. Paura per me...un cazzo! Questa è gente che non ha scrupoli ... figuriamoci se ne io con loro. Mi stava sulle palle, e parecchio direi, il fatto che l mie parole potevano dare problemi a voi. Se ne posso creare a loro...invece ben venga! :-) Rinnovo, pertanto, a tutti bloggeristi (si dice così??) il mio pensiero: per quanto riguarda i reati penali informatici a querela di parte se il singolo non farà mai nulla perchè pensa: "vuoi che mi metta a fare un gran casino per 15 euro?" la gente di merda che sta dietro a queste cose riuscirà sempre a farla franca!
Ora vi bacio a tutte!

Silvia ha detto...

La querela c'è stata.
L'indagine è partita giust'appunto dalla querela di una azienda LIGURE - e dove se no? - che si è trovata la bolletta maggiorata di 80 euri.
Per quanto concerne la libertà di parola anche questa trova comunque un limite nei diritti altrui: se dai della puttana ad una signorina che esercita il mestiere più vecchio del mondo sei passibile di querela.
I reati vanno perseguiti secondo le vie legali.
C'è una sentenza con passaggio in giudicato?
Abbiamo forse letto le carte processuali? - Sulle quali peraltro dovrebbe ancora esserci il segreto d'ufficio!-
Cosa sappiamo noi oltre al passa parola e poche disorganiche informazioni?
Magari, molto probabilmente, è fradicio sino alla punta dei capelli, ma che ELEMENTI CERTI abbiamo noi adesso per puntare il dito?
Senza considerare che di ciò che viene pubblicato su questo blog siamo RESPONSABILI TUTTE, non solo chi lo posta.
Detto ciò il post della Manu era innocuo, ci sono certi Forum dove manca solo che del tipo diano l'indirizzo di casa (a proposito, attenta amica).
Sarà che difendo quei poveri delinquenti...

simofolliidee ha detto...

ma dai mamma rilassati, và bè che sei fra delinquenti dalla mattina alla sera , ma prima di fare il "culetto" al nostro blogger e alle ideatrici penso ce ne sia di strada,.... non si può mica parlare solo di cavolate sul nostro blogger... una volta che c'è una situazione un pò piccante oltre alle nostre solite facce... sparlavamo un pò di un fatto di cronaca, mica sono volate INFAMATE e DIFFAMAZIONI... parlava solo un'amica insonne dai rumori dei vicini!! poverina la ragazza bionda dagli occhi azzurri doveva pur sfogarsi!!! comunque vero o no il fattaccio il tipo o chi per lui per me rimane un PIRLA... e di brutto poi... e che mi quereli pure... io ho la mamma avvocato che poi mi difende... e si spera A GRATIS VISTA LA AMICIZIA..

manu ha detto...

Silivia!!! Ma proprio lui come cliente dovevi andati a prendere?!??? Guarda che quello non paga... al massimo lo sa fare in natura :-) e, considerando, il tuo status di donnamadreemoglie proprio non mi sembra il caso!
Comunque... incasso il colpo(meno male che non ho un'amica squalo..) e mi comporterò da signora. Potresti per cortesia avvisare il tuo cliente del fatto che sono pronta a scendere sul piede di guerra? Mi sono informata e ho scoperto che posso diffidarlo dall'emettere rumori molesti notturni. A tal riguardo, ho già trovato un testimone pronto ad immolarsi per la causa: passerà la notte da me... con un registratore! Mio caro bel vicino preparati. Nel caso in cui una pattuglia della polizia ti piombasse in casa alle 4 del mattino...non avrai nulla da nascondere, vero? Attento...gli occhietti azzurri,se m'incazzo, diventano color ghiaccio.

Silvia ha detto...

Non è mio cliente - e un vero avvocato direbbe "PURTROPPO".
Sono semplicemente oggettiva, forse perchè non mi ha tenuta sveglia di notte con rumori molesti.
Non credo di aver inferto alcun "colpo", e spero anche che il tuo riferimento tra parentesi sia scanzonato.
Ben venga "alzare il tono delle conversazioni del BLOG" purchè sia fatto con cognizione di causa. Diversamente è solo un alzare il volume: solo chiasso e nessun contenuto.

simofolliidee ha detto...

... manu... vicino a parte, vogliamo parlare del baldo giovane che inviti a casa tua con un registratore?.... maialona, bella la scusa di cercare un testimone per portarsi a casa un'ometto!!!... ragazza dagli ochhi azzurri tu sei molto furba... ( scherzo, era per sdrammatizzare questo discorso serio che abbiamo intrapreso!!)

manu ha detto...

Mamma!!! Certo che il mio tono era (ed è!) scanzonato! Il colpo di cui parlavo non era certo riferito al tuo post (ci mancherebbe...conosco bene i suoi diritti, purtroppo!) Stavo semplicemente scherzando sul fatto che te lo fossi davvero preso come cliente! A parte il fatto che, sempre, se posso, sorrido di me stessa, ma questa, in particolare, è una situazione su cui cerco di sdrammatizzare il più possibile. Non è piacevole, garantisco, essere svegliata (e tenuta sveglia) da un film a luci rosse a tutto volume...
Simo! Ma chi ti ha detto che si tratta di un uomo????

Silvia ha detto...

ripongo la toga.
dovendo scegliere un testimone, e sapendo che sei etero, meglio uomo!
e poi come ti scrissi tanti post fa' o metti i tappi o ripaghi con la stessa moneta!
vai manu dacci dentro!

manu ha detto...

A.A.A. UOMO RUMOREGGIANTE CERCASI!